Loading
Domenico Toscano

Panasonic, i primi occhiali al mondo UHD con HDR

image title

La realtà virtuale è sicuramente una delle esperienze tecnologiche popolari da qualche anno a questa parte. I modelli sono tantissimi e nel tempo sono stati fatti passi da gigante sia per quanto riguarda l’esperienza d’uso ma anche per quello che concerne il design.

Panasonic ha presentato i nuovi occhiali per la realtà virtuale con HDR. Inoltre, grazie alla collaborazione con Kopin Corporation, Panasonic è riuscita a creare un prodotto che potremmo definire un prototipo tra i virori VR. La parte tecnica è firmata Panasonic poichè l’audio e il video sono stati creati secondo gli standard dell’azienda con le sue ultime tecnologie; per quanto riguarda l’ottica, è stata utilizzata la stessa tecnologia presente sulle fotocamere digitali Lumix.

Caratteristiche (direttamente dal comunicato stampa di Panasonic)

1. Dispositivo per la visualizzazione di immagini Ultra HD di alta qualità, con tecnologia HDR

  • Pannello micro OLED sviluppato congiuntamente da Kopin Corporation2 e Panasonic
  • Immagini naturali e fluide senza “effetto screen door”, ovvero un artefatto visivo in cui le linee sottili che separano i pixel diventano visibili nell’immagine visualizzata

2. Audio di alta qualità in grado di riprodurre un’ampia gamma di frequenze, dalle ultrabasse a quelle alte

  • L’utilizzo del driver dinamico originale di Technics con fluido magnetico fa sì che il diaframma venga colpito in maniera ottimale riducendo al minimo la riproduzione delle distorsioni.

3. Corpo compatto e leggero che permette di indossare gli occhiali con il massimo comfort senza laccio per la testa

  • Il novo modulo ottico sviluppato da Kopin Corporation, 3M Company e Panasonic permette di visualizzare immagini naturali e senza distorsioni con un’eccellente messa a fuoco singola. Il dispositivo si presenta con un design compatto e leggero e una forma simile a quella di un normale occhiale da vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *